Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Progetti

Completata la Critical Design Review del progetto E-BRAKE

Il 13/07/2021 Piaggio Aerospace e il consorzio E-BRAKE si sono riuniti (da remoto) per affrontare e completare con successo la Critical Design Review (CDR) legata allo sviluppo del sistema frenante elettro-meccanico per il programma SAT di Clean Sky 2. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di verificare e condividere lo stato tecnico del progetto e la relativa documentazione contenente i requisiti di sistema definiti da Piaggio Aerospace per giungere alla chiusura della CDR. 

Critical Design Review: milestone di progetto

Lo scopo della Critical Design Review (CDR) è quello di rivedere il progetto nei dettagli per garantire che l’implementazione soddisfi i requisiti definiti da Piaggio Aerospace. La CDR chiude la fase di progettazione e presenta il design finale attraverso analisi, simulazioni, schemi, codice software e risultati dei test completati. Una CDR deve essere tenuta e firmata prima del congelamento del progetto e prima dell’inizio di qualsiasi produzione significativa. Infatti, il completamento della CDR dà inizio alla fase di produzione.

Ultima review del progetto e-brake

La CDR è l’ultima review che precede la fase produttiva e di validazione dei processi costruttivi del progetto. L’obiettivo è stato quello di validare la maturità del progetto, certificando l’ottenimento progettuale dei requisiti di missione imposti nelle fasi precedenti, rispettandoli sia dal punto di vista tecnico che economico e congelando il design definitivo per poter procedere alle fasi costruttive. In sintesi, tramite la CDR è stato dimostrato che il progetto soddisfa nel dettaglio i requisiti di specifica con rischi accettabili e nei limiti di costi e tempistiche, e sono state stabilite le basi per procedere alla fase successiva di produzione. 

A valle della chiusura della CDR, il consorzio di E-BRAKE, in collaborazione con il Topic Leader di riferimento per Clean sky 2, Piaggio Aerospace, si concentrerà sulla fase di prototipazione del sistema frenante elettro-meccanico comprensivo delle logiche di comando con funzioni di diagnostica, monitoraggio e controllo antislittamento, sviluppate all’interno del progetto. 

Vai alla pagina del Progetto e-brake

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *