Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Eventi
Energymed 2022

EnergyMed: la sfida della green economy per la reindustrializzazione dell’economia

Dopo due anni di stop, causa Covid, la XIII edizione di Energymed ha riportato protagoniste le aziende che propongono soluzioni di trasporto sostenibile, di mobilità aumentata per smartcity, di efficientamento energetico, di innovativi sistemi di alimentazione green, e che offrono prospettive del presente energetico che guardano al futuro.

L’area espositiva di oltre 8.000 mq ha fornito una panoramica esaustiva delle potenzialità offerte dall’integrazione tecnologica e degli spunti offerti dall’efficienza energetica e l’economia circolare sempre più al centro delle politiche internazionali di sviluppo sostenibile e inclusivo.

Sulla scia delle numerose novità legate al PNRR, questa edizione è stata dedicata interamente alla “Rivoluzione verde e transizione ecologica” per dare un contributo importante alla transizione energetica verso fonti di energia rinnovabile e rendere sostenibile la mobilità nell’ottica generale di un’economia circolare.

Protagonista la piattaforma tecnologica promossa dalla regione per promuovere le sfide dell’Open innovation con lo scopo di accrescere il potenziale dell’innovazione di start up e PMI e generare sviluppo e competitività. Un’iniziativa che promuove l’accompagnamento al matching tra l’offerta tecnologica proveniente dall’imprenditoria nascente con i fabbisogni prospettici di grandi aziende e istituzioni, orientata a trovare soluzioni in grado di impattare sul benessere dei cittadini e sull’indotto produttivo dell’area del mediterraneo.

L’iniziativa si è rivelata lo strumento ideale per valorizzare le potenzialità e le e eccellenze innovative della regione Campania e spingere verso una ripartenza green e sostenibile.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *