Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Eventi

Ultime novità dall’11° Conferenza internazionale dell’European Aeronautics Science NetworK

Il 1° Settembre 2021 si è tenuta l’11° Conferenza internazionale dell’European Aeronautics Science Network sul tema dell’“Innovation in Aviation & Space to the Satisfaction of the European Citizens”. L’evento inizialmente previsto a Salerno, in Italia, si è svolto in modalità virtuale a causa della pandemia da Covid-19. Nonostante ciò la conferenza ha visto la partecipazione di più di 420 presenze provenienti da 31 paesi in tutto il mondo, confermandosi come un’opportunità di rilievo per sostenere il mondo accademico, diffondere conoscenza, nuove tecnologie e innovazione.  

La conferenza ha rappresentato un importante evento europeo di divulgazione e sfruttamento della ricerca relativa all’aviazione e allo spazio, dove presentare le attività e gli obiettivi raggiunti, discutere le tendenze attuali e le esigenze future della ricerca relativa all’aviazione, allo spazio e cercando di individuare possibili sinergie tra loro. Inoltre è stata l’occasione per presentare le priorità strategiche del settore dell’aviazione europea per quanto riguarda le sfide dell’atteso programma quadro “Horizon Europe” come riportato sul blog di clean sky 

Illustri personalità dei settori dell’aviazione e dello spazio del mondo accademico, dell’industria, della comunità di ricerca e dei responsabili politici, hanno avuto modo di affrontare una serie di sessioni tematiche basate principalmente su: concetti, ibridi elettrici e completamente elettrici, architetture aeronautiche ultra efficienti e tecnologie dirompenti per consentire velivoli alimentati a idrogeno. 

A link seguente è possibile consultare l’elenco degli argomenti https://easnconference.eu/2021/topics 

Durante i 3 giorni di conferenza, il programma Clean Sky 2 è stato ben rappresentato, offrendo sessioni speciali approfondite sul valutatore tecnologico (con 17 presentazioni di progetti individuali) e sulle direttrici tematiche (24 presentazioni) – oltre il 10% delle 377 presentazioni tecniche totali. 

L’appuntamento con la prossima conferenza internazionale EASN è previsto a Barcellona, in Spagna, dal 18 al 21 ottobre 2022. 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *