Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Ricerca & Sviluppo

Urban Air Mobility: la terza dimensione della nuova generazione della mobilità

Negli ultimi anni, ricercatori di settori diversi hanno cercato di trovare soluzioni sicure, efficienti ed ecologiche di mobilità aerea urbana (UAM) ai problemi di congestione del traffico che le città affrontano.

I droni che trasportano passeggeri o merci a bassissima altitudine e a zero emissioni hanno dimostrato di essere un mezzo promettente per migliorare la qualità della vita degli abitanti delle città. Questa tecnologia è attualmente allo studio da parte di varie iniziative indipendenti su piccola scala e di progetti finanziati dall’UE che stanno applicando soluzioni UAM a diversi settori e quadri normativi. Tuttavia, se le soluzioni di mobilità aerea urbana devono diventare un’opzione sostenibile per le città europee, è necessaria un’alleanza più completa che combini tutte queste iniziative.

I potenziali operatori di droni devono sviluppare casi aziendali solidi che attirino gli investitori. Le autorità di regolamentazione svolgeranno un ruolo fondamentale nella definizione di linee guida complete per tutto, dai requisiti dei veicoli alla gestione dello spazio aereo. Le parti interessate del settore devono educare il pubblico ad affrontare le preoccupazioni fondamentali sulla mobilità aerea, compresa la sicurezza. Un altro importante fattore abilitante, spesso trascurato, riguarda l’infrastruttura fisica, un’ampia categoria che include i luoghi in cui i droni decollano e atterrano, l’infrastruttura tecnologica di supporto e l’infrastruttura di gestione del traffico.

Figura 1 Cinque fattori che influenzeranno la crescita degli UAS
Figura 1 Cinque fattori che influenzeranno la crescita degli UAS

Le soluzioni di mobilità aerea apriranno opportunità per gli investitori disposti a esplorare una nuova classe di attività, a condizione che siano disposti ad entrare in acque inesplorate.

Il valore della produzione di droni commerciali e delle relative attività di servizi negli Stati Uniti potrebbe salire da 8 miliardi di dollari a 20 miliardi di dollari entro il 2026.

Molto è incerto, come con qualsiasi nuovo settore, ma anche il potenziale di guadagno è grande.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *