Investor Relations maregroup 6 Marzo 2024

GOVERNANCE

INVESTOR RELATIONS

Marco Bellucci

Chairman and R&D Strategy

Marco Bellucci è nato in Italia nel 1973. Laureato in Ingegneria dei Materiali presso la Università Federico II di Napoli nel 1998, si appassiona ai temi della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico, inizialmente come ricercatore e successivamente da imprenditore.

Nel 2001 è tra i soci fondatori di Mare S.p.A., società attiva nella fornitura di tecnologie e servizi innovativi per il mercato delle piccole, medie e grandi imprese e della PA. Responsabile diretto nella ideazione, stesura, coordinamento e partecipazione ad oltre 100 progetti di ricerca inerenti simulazione di prodotti e processi, sviluppo di materiali e tecnologie innovative, Intelligenza Artificiale.

È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste e atti di convegni, di due brevetti sul controllo qualità tramite intelligenza artificiale, ed una domanda di copyright del software Factory Sketch. È socio in start up innovative nel settore della Intelligenza Artificiale e della consulenza digitale.

Antonio Maria Zinno

Chief Executive Officer

Antonio Maria Zinno è nato in Italia nel 1976. Dopo aver concluso gli studi classici, si è laureato nel 2001 in Ingegneria dei Materiali presso l’Università “Federico II” di Napoli. La sua forte attitudine all’imprenditorialità lo ha portato a creare nuovi business sulla spinta di idee innovative.

Ha pubblicato numerosi articoli scientifici ed è stato relatore di molte tesi di laurea. Ha brevettato, per l’azienda LinUp, i sistemi per l’Industria 4.0 e le metodologie Innoida per l’Intelligenza Artificiale applicate nel contesto della produzione di qualità.

Nel 2001 ha fondato Mare Engineering, società operante nell’R&D che ha sviluppato metodologie per prodotti e processi industriali. La sua attività imprenditoriale si è ampliata negli anni: è azionista e direttore di molte aziende nel campo dell’Ingegneria Digitale.

Giovanni Caturano

Innovation and Communication Director

Pioniere della Extended Reality, chitarrista, programmatore e imprenditore. Nato nel 1971 in Italia, ha iniziato a creare software commerciale a 14 anni e poi, con SpinVector, ha progettato e realizzato videogiochi con milioni di utenti premium, ottenendo premi internazionali per oltre 500K$.

In Mare Group dirige Innovazione e Comunicazione, con focalizzazione sull’Industria e sui Beni Culturali.

Tiene un corso di videogiochi e realtà virtuale presso UniSannio. Conferenziere in contesti nazionali e internazionali (due volte speaker al Mobile World Congress), Giovanni è attivo nell’associazionismo sia istituzionale (Confindustria) che sociale e partecipa a numerose iniziative di sostegno e supporto alla formazione e sviluppo d’impresa innovativa. Ha scritto articoli tecnici e contribuito a diverse pubblicazioni scientifiche in ambiti diversi.