Il Gruppo maregroup 14 Ottobre 2021

Crescita, Innovazione, Evoluzione

Mare Group è l’evoluzione di Mare Engineering, società nata nel 2001 per la consulenza ingegneristica alle Grandi Imprese. Dopo una crescita organica, l’azienda ha acquisito realtà aziendali innovative, diventando così un gruppo. Negli ultimi anni Mare Group ha esteso il suo mercato accompagnando le PMI e alla PA nella trasformazione continua che caratterizza i nostri tempi. Le business unit del gruppo hanno continuato a sviluppare innovazione sulle frontiere tecnologiche più promettenti, attraverso marchi dedicati che si occupano di aspetti diversi del contesto evolutivo: consulenza aziendale, comunicazione e marketing, realtà virtuale, intelligenza artificiale, smart data, progettazione, sviluppo e valorizzazione dei Beni Culturali.

Un management di esperienza

La managerializzazione di Mare Group punta a migliorare ulteriormente i risultati di mercato e l’organizzazione focalizzando le figure strategiche e coordinando la gestione dell’execution attraverso l’integrazione delle business unit.

Mare Wave, un gruppo in crescita

Mare Group ha avviato un programma di investimenti che mira a incrementare il numero di addetti, il fatturato e la capacità di scalare, attraverso acquisizioni, ricerca, espansione dei mercati e miglioramento dei modelli di business.

T4H

Techology for Humans


Il piano di sviluppo tecnologico che ha l’obiettivo di migliorare l’offerta di prodotti e servizi per le BU.

  • Tecnologia
  • Piattaforma Eureso
  • Digitale

H2G

Hydrogen to Green


Il progetto di crescita per l’ingegneria sostenibile tarato sul ruolo fondamentale che l’idrogeno rivestirà nel futuro.

  • Sostenibilità
  • Eureso Green
  • Idrogeno

Linee di crescita

Il gruppo cresce dal punto di vista del personale, sia attraverso assunzioni e specializzazione, che attraverso le acquisizioni. Queste, a loro volta, offrono opportunità di cross-selling che ben si abbinano all’evoluzione dell’ambito commerciale del gruppo; un’evoluzione che passa per la ricerca e lo sviluppo. Infatti, oltre ad aggiornare l’offerta di mercato, l’azione innovativa si attua sui processi per migliorare le performance e offrire ai clienti più trasparenza, coinvolgimento e supporto.

RISORSE MERCATO TECNOLOGIA R&D​Partnership​ INNOVAZIONE Digital Manufacturing​Development​ ACQUISIZIONI Assunzioni​Lab​ RISORSE UMANE B2B Automation​Internazionalizzazione​ COMMERCIALE

Assetto societario

Oltre all’attività delle Business Unit integrate in Mare Engineering S.p.A., Mare Group attua la visione evolutiva e di crescita attraverso acquisizioni e partecipazioni, in un quadro societario che è in costante espansione.