Parusia maregroup 16 Marzo 2022
Progetto Parusia

(Progettazione e sviluppo di una stazione Automatizzata per il Riconoscimento delle difettosità estetiche di prodotto e per l’abbattimento delle derive di processo attraverso l’Utilizzo di Strumenti avanzati di Intelligenza Artificiale)

ANNO

Nov.2019 – Apr.2021

TECNOLOGIE

Intelligenza Artificiale
Reti Neurali Convoluzionali

AMBITO

Smart Manufacturing:
processo di controllo qualità tramite ispezione visiva

Si tratta del progetto e dello sviluppo di un’innovativa stazione automatica per il controllo della qualità estetica di manufatti industriali, trasversalmente applicabile a diversi contesti produttivi e differenti scenari di analisi di prodotto/difettosità; esso interviene sulla oggettività del controllo qualità di fine linea, che passerebbe dall’essere una azione di natura soggettiva (svolta dall’uomo) e non normata (specifica “qualitativa” del difetto) ad oggettiva (svolta da una macchina in condizioni sempre uguali) e normata (specifica “quantitativa” del difetto).

Parternariato

Ricerca e Sviluppo

Mare Group investe annualmente nel settore della Ricerca d Sviluppo per promuovere e ampliare, progetti, tecnologie e idee del proprio team. Ogni anno affronta sfide sempre più grandi per diventare un punto di riferimento tra le aziende del Sud Italia. Scopri gli altri progetti.

Improve Intelligenza Artificiale - Machine Learning
Blockfil Intelligenza Artificiale
Invictus Intelligenza Artificiale - Extended Reality
Herfuse Materiali Compositi - Manifattura Additiva
Digimedfor Intelligenza Artificiale - Extended Reality
Debora Intelligenza Artificiale
Arketipo Intelligenza Artificiale
CONDIVIDI QUESTO PROGETTO