Si è concluso il progetto DEBORA, un’iniziativa pionieristica che ha segnato un importante traguardo nell’automazione dei controlli di qualità.
Grazie all’integrazione di Computer Vision (CV) e Intelligenza Artificiale (IA), supportata dalla manipolazione di un Cobot e dall’uso di un microscopio ad alta risoluzione, abbiamo rivoluzionato il processo di controllo qualità presso il nostro partner di progetto, Spes Medica.
Il 27 febbraio 2024 abbiamo avuto l’opportunità di dimostrare l’efficienza e la flessibilità del sistema DEBORA durante una visita esclusiva allo stabilimento produttivo di Spes Medica. L’evento ha visto la partecipazione del consorzio KITT4SME, finanziatore dell’iniziativa grazie ai fondi europei Horizon Europe, testimoniando in diretta le capacità eccezionali del nostro sistema integrato.
Questo progetto ha permesso di superare l’approccio tradizionale al controllo di qualità, ed ha offerto alle risorse Spes Medica l’opportunità di rivolgere le loro competenze verso attività a maggior valore, definendo nuovi standard di eccellenza nel settore.